L'equilibrio ritrovato

SUOLO

L'Agricoltura Simbiotica rispetta la microbiologia.

La terra è abitata da miliardi di batteri e funghi che vivono in simbiosi con le piante e che ne determinano lo stato di salute o malattia.


Noi ci siamo impegnati a restituire al suolo la sua naturale ricchezza e vitalità, migliorandone progressivamente la fertilità grazie all’uso di micorrize.
È un trattamento naturale che favorisce l’interazione tra i microorganismi del terreno e le radici delle colture foraggere, sintetizzando vitamine e proteine preziose per l'uomo. È migliorata la qualità di vita delle nostre vacche e la bontà del latte che producono.

Erbalatte prati polifiti agricoltura simbiotica
 
mucca Erbalatte.jpg

ANIMALE

Le nostre frisone vivono nella pianura cuneese ai piedi del Monviso, in stalle aperte e ventilate.

Mangiano sano: nella loro dieta abbiamo eliminato del tutto gli insilati di mais e gli OGM. 


Diamo loro soltanto erba, fieni e cereali prodotti in azienda secondo il disciplinare Simbiotico.
La nostra zootecnia è sostenibile abbiamo cura e attenzione al benessere animale attraverso un controllo dell’attività di ruminazione e stabulazione.


Le nostre Frisone non sono stressate, producono meno latte rispetto a vacche di altri allevamenti, ma sappiamo che Erbalatte è di qualità superiore.

Meno è meglio.

 

UOMO

Conosciamo e controlliamo ogni singolo passaggio della produzione, dalla preparazione del terreno in cui cresce il foraggio fino al confezionamento del latte: questo ci rende pienamente responsabili e sicuri della qualità del prodotto che offriamo.

 

L'essere umano è il destinatario finale di un latte sano e buono, che rispetta tutti gli attori della filiera.

bimba_edited.jpg
 

#LatteSimbiotico

Erbalatte è un prodotto equilibrato, altamente digeribile e al tempo stesso ricco delle proteine e vitamine, fondamentali per la salute del nostro organismo.

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA 🇮🇹 Contattaci: 342 669 5924 | info@erbalatte.it